ANCESTRAL ART. Un viaggio alla scoperta di sè stessi. Miscellanea di maschere e sculture di popoli del mondo.
Un viaggio tra culture lontane unita da una stessa esigenza: quella di raccontare il mistero, di onorare chi è venuto prinma di noi, di risvegliare ciò che giace nel profondo dell'anima. Non semplici opere d'arte, ma ancetrali custodi di storie, poteri, identità.
KOTA RELIQUARIES. Between sacred and contemporary è una delle rare mostre europee a presentare un corpus essenziale di reliquiari africani, testimonianza della diversità culturale e dell’impatto dell’arte africana sulla contemporaneità.
Mémoires d’Afrique vuole essere non solo una celebrazione dell’arte nigeriana, ma anche un’opportunità per riflettere sulle connessioni tra passato e presente, tra il locale e il globale.
Una mostra in collaborazione con Moduli D’Arte, Fondazione Carlo Zinelli e Artep Italia all'interno di un progetto dedicato alla valorizzazione del patrimonio artistico di Carlo Zinelli.
Esposizione di una selezione delle sue opere dei cicli Totem realizzate tra il 1994 e il 1997, messe in dialogo con maschere e sculture di arte indigena della collezione MAC, in una ricerca di affinità, contatti e sintonie tra contesti e percorsi artistici.







