“Non c’è niente di più bello della percezione di aver “scoperto” qualche cosa di bello, unico, irripetibile; e questo a prescindere dal suo valore venale. Ma per me esiste anche un altro momento, in questo ciclo naturale di “appropriazione temporanea di bellezza”: il piacere di vedere il frutto delle mie ricerche, le mie collezioni, apprezzate anche da altri appassionati cultori del bello, dell’unico, dell’irripetibile e, magari, cedergliele”.
Tiziano Meglioranzi è consulente e Perito Legale per i Beni Culturali, collezionista, esperto e dealer di arte tribale, manufatti archeologici, tessili antichi, oggetti di design e arte contemporanea.
Fondatore e titolare della galleria Artep fondata nel 1981. Continua a curare e organizzare mostre, coinvolgendo diverse istituzioni nella sua missione principale: la valorizzazione del patrimonio culturale attraverso le lenti di un approccio innovativo.
È stato uno dei tre fondatori della fiera di arte moderna e contemporanea ArtVerona e direttore artistico della sua prima edizione (13-16 ottobre 2005), nonché promotore della Biennale d’Antiquariato ‘Tesori dal Tempo’ (1996-2003).
La passione ti spinge a fare esperienze e, grazie a queste esperienze, ho formato negli anni la mia sensibilità estetica. Oggi posso dire che sono riuscito a trasmetterla anche ai miei figli Sara e Riccardo, che rappresentano la nostra quarta generazione, ed a tutto il mio team di designer.
Coniugando tradizione ed innovazione, arte e design prende vita il nostro stile del tutto italiano: lo stile di Artep e MAC.
Con anni di esperienza nel campo dell’arte e una rete di contatti globali, il nostro obiettivo è quello di offrire ai collezionisti e agli appassionati una selezione esclusiva di opere d’arte, curate con attenzione e dedizione.